Contacts

Plantronics crea la Developer Community con focus sulle informazioni sensibili al contesto nelle App

PLANTRONICS INSIEME AGLI SVILUPPATORI PER FORNIRE INNOVAZIONE PER LE INFORMAZIONI SENSIBILI AL CONTESTO

Wednesday, May 9, 2012 5:08 am PDT

Dateline:

MILANO

Nel mondo di oggi, miliardi di dispositivi si connettono e comunicano un numero notevole di dati sulla location, sulle attività e sulla disponibilità di ciascuno. Plantronics (NYSE: PLT) offre un’opportunità unica agli sviluppatori di usare le informazioni, ad esempio il luogo in cui si trova una persona e cosa sta facendo, con il lancio di una comunità di sviluppatori su larga scala. Gli sviluppatori potranno creare app “sensibili al contesto”, che saranno in grado di anticipare o aiutare gli utenti ad avere esperienze migliori attraverso le informazioni generate con i dispositivI Plantronics con la tecnologia Smart Sensor™.

Gli sviluppatori possono accedere agli strumenti necessari per creare app context- aware più smart grazie alla Plantronics Developer Connection (PDC). Accedendo alle informazioni dai dispositivi Plantronics, gli sviluppatori possono inserire presenza, disponibilità, prossimità e informazioni di chiamata nelle applicazioni esistenti o creare un nuovo segmento di app smarter. Incorporando queste informazioni, il risultato porterà a vivere esperienze più intelligenti e intuitive, grazie ai dispositivi.

La PDC include risorse tecniche, forum e interfacce di programmazione delle app (API) attraverso un nuovo kit di sviluppo software (Software Developer Kit - SDK) per ambienti Windows®. La PDC è anche una comunità che permette agli sviluppatori di entrare in contatto con gli esperti della tecnologia Pantronics e di imparare di più sulle potenzialità del software, favorite dai dispositivi Plantronics.

“Tecnologia significa rendere più produttiva la nostra vita professionale e più soddisfacente la nostra vita personale. La nuova tendenza della produttività sarà favorita dalle app di “informazione sul contesto” che velocizzano i processi e I flussi di lavoro” spiega Joe Burton, senior vice president Engineering e Development e CTO, Plantronics. “Plantronics ha sviluppato auricolari e dispositivi intelligenti con la capacità di collegare informazioni contestuali e di inserirle in applicazioni in modo integrato. Noi stiamo aprendo le API a queste informazioni, così la comunità di sviluppo software può creare applicazioni innovative che fanno leva sull’intelligenza contestuale di Plantronics.”

MATERIALI PER SVILUPPATORI:

 

Sign up to receive news alerts from the Plantronics Newsroom   Join
Business Wire NewsHQ SM