Contacts

Connessione completa tra vita reale e videogioco: Plantronics Gaming presenta la cuffia RIG TM

PROPONE LA PRIMA CUFFIA RIG, UN SISTEMA AUDIO PREMIUM COMPLETO CHE COMBINA IN MODO UNICO VIDEOGIOCO E MOBILE

Wednesday, August 21, 2013 5:08 am PDT

Dateline:

Colonia (Germania)

A Gamescom 2013, il più importante evento al mondo per i giochi interattivi e l’entertainment, Plantronics (NYSE: PLT) ha presentato la sua linea di prodotti gaming RIG. I prodotti RIG sono studiati per aiutare i videogamer, connessi a più schermi e a più dispositivi, a gestire la loro vita digitale.

I sistemi RIG combinano un audio superiore per gioco e chat, ideale sia a casa, sia in movimento, con app audio e musica, che permettono agli utenti di rispondere alle telefonate, senza fare pause durante il gioco. Il primo prodotto della famiglia RIG è una cuffia stereo premium con un sistema mixer audio, disponibile dall’autunno 2013 in tutto il mondo.

“La cuffia RIG segna l’inizio della next generation di soluzioni audio per il mondo gaming, progettate per gamer esigenti e per il loro stile di vita dinamico. Costruita grazie alla nostra expertise nell’acustica, nell’industrial design e nelle comunicazioni audio, RIG offre benefici unici proprio per i gamer – spiega Chuck Frizelle, head di Plantronics Gaming. “RIG immerge i giocatori nel loro mondo virtuale, permettendo comunque loro di essere connessi costantemente con la vita reale.”

Plantronics Gaming oggi ha un ruolo di pioniere nel proporre sul mercato la prima cuffia gaming, progettata, sin dal principio, pensando alla connettività mobile come punto focale. La cuffia stereo e il mixer RIG danno maggiore forza ai giocatori, che possono concentrarsi sul gioco, gestendo a modo loro il mix di attività. Con uno smartphone collegato al mixer, si può fare uno switch dalla chat durante il gioco e si può rispondere in modo facile alle telefonate, con un semplice tocco. E’ possibile inserire una colonna sonora, accedendo a musica archiviata o presente su app del proprio smartphone o tablet connesso, invece della traccia audio del videogioco. Inoltre i gamer possono selezionare un mix di gioco e di suoni dello smartphone – telefonate, musica e notifiche di app – vivendo un’esperienza audio personalizzata completa.

“Con un sistema completo di cuffia, mixer, cavi convertibili e una doppia via di accesso alla comunicazione audio e voce con lo smartphone, RIG fornisce agli utenti il potere di integrare le proprie vite con la più innovativa esperienza audio gaming – spiega Frizelle. – La soluzione RIG audio è unica sul mercato, offre un sistema premium a un prezzo competitivo ed è un’ottima piattaforma di lancio per il franchise RIG.”

La cuffia RIG offre prestazioni audio uniche, con precisione stereo, voce cristallina e tre profili EQ, incluso Seismic mode, che permette ai giocatori di sentire le tonalità basse. La cuffia RIG presenta una tecnologia rivoluzionaria per i bassi, proponendo un audio accurato e potente con ottave basse, senza distorsioni e con un’elevata frequenza di segnali audio, fondamentali per i giocatori.

Le caratteristiche includono:

Cuffia stereo ad alta precisione: Offrendo una qualità audio eccezionale, tradizionalmente presente solo nei prodotti di livello professionale, con speaker driver 40mm, il profilo audio RIG porta il suono del gioco nella vita, potenzia la musica e la chiarezza della voce nella comunicazione.

Mixer innovativo: Il cuore del sistema RIG, il mixer connette in modo unico il mondo virtuale e quello reale. Con un semplice tocco permette di rispondere alle telefonate senza fare pause. Slider gemelli consentono ai giocatori di trovare un mix perfetto di game audio, voice chat e smartphone audio.

Boom e inline mics interscambiabili: Il mic per la cancellazione del rumore blocca il rumore di sottofondo per conversazioni più chiare. E’ possibile fare il plug in con il mic inline, con controllo del mute delle telefonate – per la musica, la chat o per continuare il gioco.

I tre profili EQ: Si può vivere l’emozione del gioco e potenziare la musica con i tre profili EQ – Pure, Intesify e Seismic. I giocatori possono vivere l’emozione delle tonalità basse con la tecnologia dei bassi, proprietaria di Plantronics.

Street style industrial design. Il design della cuffia rispecchia le sue performance premium e il suo orientamento verso uno stile di vita attivo. Una cuffia gaming bella sia per la strada, sia in salotto.

Ear cushion e headband ultra confortevoli: Studiata per le maratone delle sessioni di gioco, gli ear cushion assicurano un comfort unico, ideale per chi indossa la cuffia a lungo. Inoltre la headband è realizzata in modo che sia indossata in modo perfetto.

Compatibilità universale con PC/MAC, Xbox 360, PS3, smartphone e tablet: La compatibilità con più dispositivi significa più modi di giocare. RIG si muove in modo elegante tra computer, console e dispositivi mobile, senza perdere un colpo.

Un sistema audio completo di cuffia, mixer, mics e cavi convertibili: la cuffia RIG con lo stereo mixer segna il calcio di inizio della nuova serie di prodotti gaming RIG di Plantronics Gaming.

PREZZO E DISPONIBILITA’

RIG sarà disponibile in tutto il mondo in autunno a un prezzo di Euro 129,99. Per maggiori informazioni, www.plantronics.com/RIG.

Sign up to receive news alerts from the Plantronics Newsoom   Join
Business Wire NewsHQ SM